Ettore goes to Gressoney and Chamonix

Pubblicato il da gbordons

 

Ettore, il maiale che grugnisce, è il nostro compagno di merende e di viaggio. Questa volta, accompagna me e Bruno Mottini, a Gressoney dove con l'amico Antoine Brulport scieremo dalla Punta Vittoria la Parete Nord e  Likke Schoss, poi dalla Testa Grigia il canale Nord Est.

Salutati gli amici italiani: Matteo Boffi e compagna (l'ospitalissima e gentilissima Silvia) e il buon Alberto Trombetta, andiamo a noleggiare una macchina, nel mentre la mia povera Polina, reduce di un incidente, venga riparata.

Con una panda stracolma delle nostre attrezzature ci dirigiamo verso Chamonix, dalla grandiosa Minna. Ettore fedele, osserva il viaggio, vigilando sul cruscotto affinchè io non mi addormenti di nuovo causando un altro incidente.

Dopo la salita alla Tour Ronde per il canale Gervasutti, i Black Crows Dudes ci attendono per una discesa con le luci del tramonto dal Canale dei Cosmiques all' Aiguille du Midi. L'indomani, prima della nostra partenza, ci dirigiamo di nuovo verso L'Aiguille du Midi dove scenderemo, ahimè, su neve durissima, il Canale della Passerella.

Qui sotto il video di questi meravigliosi giorni passati con Ettore, Bruno Mottini, Antoine Brulport, Bruno Compagnet, Oli Herrer, Francois Regis Thevenet e Alexadre Pittin.

 

 

 

leggero, veloce, profondo

giuliano "bordons" bordoni


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post