Ciao Lanfranco!!

Pubblicato il da gbordons

 

           IMG_2874.jpg

Sono al computer, tutto intento a finire tutti gli articoli e i comunicati stampa per la nuova campagna pubblicitaria per la sensibilizzazione all'autosoccorso in valanga.

Squilla il telefono. E' una di quelle volte che dall'altro capo c'è un'amico, ma la sua voce non è brillante come al solito. E' una di quelle volte che quella telefonata non la vorresti mai ricevere!

 

Non serve spendere anni con una persona per imparare a volerle bene, ad amarla. A volte basta poco. Così e' stato per me sin dal primo istante che ti ho incontrato Lanfranco. La tua passione ed energia era dirompente. Mi attraversava anche solo quando ci sentivamo per telefono. Abbiamo sciato poco assieme, purtroppo, ma è sempre stato un onore oltre che un piacere!!

 

Ognuno di noi è conscio dei rischi che andiamo incontro ogni qualvolta mettiamo lo zaino sulle spalle ed usciamo di casa. Cio' non toglie il fatto che è triste quando poi dobbiamo fare i conti con la realtà che ci bussa alla porta e non presenta alcuno sconto. 

 

E' sempre troppo presto per andarsene, ed è sempre troppo tardi per dire certe cose! Eri speciale Lanfranco, partendo dai tuoi modi di fare, passando dai tuoi modi di agire e finire per il tuo modo di parlare! Avevi sempre delle parole di conforto e spronavi sempre tutti con la tua carica! Eri sensibile e mi riconoscevo molto in te! 

 

E' vero, questo mondo fatto di montagne, a volte ti porta di fronte a questi terribili avvenimenti. Ma è anche vero che è grazie a questo mondo che siamo le persone che siamo. E' anche grazie a questo mondo che abbiamo avuto la fortuna di circondarci delle innumerevoli belle persone che abbiamo. Tu eri una di quelle! Ciò che hai lasciato è luce, luce che brilla attraverso il tuo ricordo, luce che brilla attraverso la grande persona che eri! Posso solo esser lusingato per aver avuto la fortuna che le nostre strade, o meglio, le nostre tracce si siano intrecciate! Senza la montagna non ti avrei mai conosciuto e questo sì sarebbe stato davvero triste!!

 

Grazie per quello che sei stato!!

Con tutto l' affeto che avevo per te!

 

ciao amico mio!!!

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post